Enogastronomia

Enogastronomia

L’Abruzzo è una regione italiana particolarmente ricca di tradizioni gastronomiche che si sono affinate ed evolute nei secoli. Infatti questa regione, a metà fra il mare e le montagne, è ricca di ricette succulente e di prodotti tipici, fra cui soprattutto formaggi, vini, salumi ed olio di oliva, senza dimenticare il tartufo ed il famoso zafferano dell’Aquila.

La tipica enogastronomia abruzzese è uno degli elementi che sta attirando sempre più turisti nella bella regione italiana, in tutte le stagioni. La bellezza delle montagne, dei laghi e del mare sono alcuni dei fattori che – assieme alla ricca tradizione gastronomica – stanno permettendo di incrementare le presenze nel territorio.

Oggi si ritiene, a ragione, che la gastronomia abruzzese sia una delle più ricche d’Italia, sta crescendo infatti l’interesse verso i piatti genuini della tradizione e quindi anche la vendita di prodotti del luogo, come lo zafferano, i formaggi, i vini, o l’olio extra vergine.

I piatti tipici abruzzesi, che sono spesso preparazioni povere, semplici e ricche di gusto, sono sempre più apprezzati in tutta Italia.

* Fonte: ilmessaggio.it

Prenota Ora il tuo Appartamento prima che sia troppo tardi, clicca qui sotto.